Loading...
Laura Carla Barnabò. M.D. Specialista in Anestesia 2018-10-18T15:22:44+00:00

PATOLOGIE TRATTATE E METODOLOGIE APPLICATE

  • SPECIALISTA IN ANESTESIA E RIANIMAZIONE:

    Per oltre 35 anni sono stata impegnata, in diverse strutture Ospedaliere ed Universitarie, nella valutazione delle funzioni di tutti gli organi e dei sistemi dell’organismo umano, coordinando gli interventi terapeutici di colleghi Cardiologi, Diabetologi e Specialisti in Medicina Interna, affinché il paziente affrontasse in sicurezza gli interventi chirurgici ed estetici; tale coordinamento è comunemente conosciuto come TRIAGE. Sono inoltre qualificata a rianimare il paziente in pericolo di vita a causa di traumi, allergie e shock dovuti ad improvvisa insufficienza delle funzioni vitali.

  • PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia):

    Negli ultimi tre anni mi sono appassionata allo studio della Medicina Sistemica sotto la guida della prof.ssa Maria Corgna, affrontando con i miei pazienti problemi di squilibrio dei sistemi dell’infiammazione.

    Il percorso terapeutico è personalizzato grazie anche ad un attento colloquio con il paziente ed effettuato con l’utilizzo di fitoterapici, trattamenti bioenergetici, Low-dose Terapy, drenaggio Omotossicologico, consigli sulla nutrizione, sull’attività motoria e lo stile di vita, che variano a mano a mano che un nuovo equilibrio viene raggiunto.

  • MEDICINA AYURVEDICA:

    Nel contempo mi sto occupando, da più di 20 anni, di Medicina Ayurvedica, una forma di medicina olistica conosciuta da oltre 6.000 anni e tramandata in India grazie a generazioni di Medici Ayurvedici. La Medicina Ayurvedica ha raggiunto oggi un tale livello di riconoscimento pubblico, da essere insegnata attraverso percorsi Universitari strutturati. Essa riconosce da sempre l’unità mente-corpo dell’essere umano e la stretta interdipendenza con l’ambiente in cui vive e con gli esseri con i quali interagisce. L’approccio diagnostico avviene tramite la diagnosi del polso praticata dal Medico (Vaidya), detta Nadi-Vigyan. Attraverso la pratica di posare tre dita delicatamente sul polso del paziente, il medico esperto riceve segnali biofisici molto dettagliati, che gli danno informazioni precise sullo stato di equilibrio psicofisico della persona, sulla sua connessione con l’aspetto intuitivo, sullo stato di infiammazione e di intossicazione dei tessuti, sulla capacità di combattere i radicali liberi, sulla forza del sistema immunitario, sulla causa profonda e sulla durata dello squilibrio in atto. Tramite queste informazioni il Vaidya è in grado di dare consigli di nutrizione, stile di vita, assunzione di integratori naturali, trattamenti bioenergetici per indirizzare il paziente verso un nuovo equilibrio e riaprire i canali (Shrota) allo scorrere dell’Energia Vitale. Tramite la percezione del polso, il medico è inoltre in grado di individuare alcune tendenze patologiche prima che vi siano alterazioni cliniche rilevabili con i comuni esami di laboratorio, svolgendo quindi un’importantissima funzione di medicina preventiva e di “educazione al benessere”, utile per tutta la famiglia; infatti anticamente l’Ayurveda insegnava che la madre ogni mattina, sentisse il polso dei figli e di conseguenza decidesse quale cibo preparare, in modo che crescessero sani, vivaci e felici.

Laura Carla Barnabò: su di me.

  • 1980 Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova con voto 110/110 con lode

    1983 Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso Università degli studi di Padova con voto 70/70

    2013 Master Europeo di II livello in Idrologia Medica e Medicina Termale presso l’ Università degli Studi di Pavia.

Dott.ssa Laura Carla Barnabò

I CENTRI DOVE VISITO

Viale della Repubblica, 14 – 36031 Dueville (Vicenza)

si riceve per Appuntamento

LE MIE PUBBLICAZIONI

CONTATTI

+39 3383907654